Vai al contenuto
Home » Al parco urbano la "Passeggiata della salute" organizzata dalla FIPAC Forlì

Al parco urbano la "Passeggiata della salute" organizzata dalla FIPAC Forlì

E’ seguito un convegno per ribadire l’importanza della attività fisica in un corretto programma di vita dell’anziano.

Al parco urbano la "Passeggiata della salute" organizzata dalla FIPAC ForlìSole e temperature gradevoli hanno accompagnato oggi, giovedì 6 maggio, al parco urbano di Forlì la “Passeggiata della salute” di numerosi anziani.

L’iniziativa rientra nell’ambito della Settimana della Buona Salute organizzata da Confesercenti e Fipac, il sindacato che associa i pensionati del commercio.

E’ seguito un convegno per ribadire l’importanza della attività fisica in un corretto programma di vita dell’anziano. Alla introduzione di Stefania Bartoletti, coordinatrice Fipac della Confesercenti forlivese, è seguita la relazione del chinesiologo ed osteopata Andrea Emanuele Benedetti, che ha poi accompagnato il numeroso gruppo di intervenuti in una passeggiata attraverso il “percorso vita” presente nel Parco Urbano.

La Settimana della buona salute 2016 conta oltre 100 appuntamenti in molte città, tra le quali la nostra, che prevedono iniziative dedicate alla alimentazione sicura e alla attività fisica per consigliare soprattutto agli anziani il migliore stile di vita.