L’evento a Roma è seguito ad altre iniziative: una camminata da Arenzano a Cogoleto, nonché a Genova, Sarzana e La Spezia.
Nell’ambito dell’iniziativa “La setimana della salute” la Fipac genovese ha organizzato una gita a Roma il 16 e il 17 maggio 2016.
Uno stile sano di vita non è solo il movimento fisico, ma è anche allenare la mente alla conoscenza.
A tale proposito il gruppo dei partecipanti ha camminato per due giorni alla scoperta delle bellezze romane supportati da una brava guida che ci ha approfondito la storia della città eterna.
Interessante ed emozionante è stata la visita al più importante palazzo del potere: il Quirinale.
Si sono tenute anche visite ad altri musei, alla basilica del Vaticano e alle numerose piazze: il gruppo è rimasto soddisfatto per la cena a Trastevere per il pernottamento e soprattutto, come citato prima, per la visita al palazzo presidenziale con una guida che ha illustrato i due secoli di storia italiana.
L’evento a Roma è seguito ad altre iniziative svolte in Liguria per “La Settimana della buona salute”: una camminata da Arenzano a Cogoleto nel tracciato della ex ferrovia denominata Passeggiata Fabrizio De Andrè, nonché a Genova, Sarzana e La Spezia.