Vivoli: “Urgente confronto con il governo su pensioni e sanità”.
“Un anno di lavoro intenso, che proseguirà con una serie di forti iniziative in l’autunno”.
Lo ha detto Massimo Vivoli presidente Fipac a conclusione della Festa Nazionale dei pensionati di Confesercenti che si è conclusa oggi in Calabria e alla quale hanno partecipato centinaia di associati e pensionati coinvolti dall’associazione.
Nel corso dei saluti conclusivi Massimo Vivoli, Presidente della Confesercenti e della Fipac, ha sottolineato come, malgrado alcuni piccoli segnali di ripresa: “a pagare gli effetti di una crisi lunga e perdurante siano le fasce più deboli ed i pensionati, spesso impossibilitati a condurre una vita dignitosa o addirittura costretti a rinunciare alle cure mediche”.
“Per questa ragione – ha continuato il Presidente – crediamo sia necessario aprire un confronto urgente con il Governo su welfare e pensioni che coinvolga l’insieme delle categorie economiche. Pensiamo che un buon inizio per un nuovo corso dell’economia reale sia quello di abbattere la pressione fiscale che va a colpire PMI e famiglie”.
“Quest’anno – ha concluso Vivoli – la Fipac è stata molto impegnata sui temi della salute, problema che vogliamo rilanciare con un grande appuntamento nazionale da svolgere nell’autunno e sul quale tutta la nostra federazione si deve impegnare”.
La Festa si è conclusa con la premiazione dei vincitori dei diversi tornei e giochi di gruppo.
L’appuntamento nazionale ha rappresentato, anche quest’anno, un momento di forte socializzazione tra i pensionati provenienti da diverse province che hanno chiesto di lavorare per continuare e rilanciare questa esperienza anche nei prossimi anni.