Gilberto Boninsegni lasciando l’incarico ha ringraziato i colleghi e la struttura Confesercenti per il supporto avuto in questi anni
E’ partita la fase elettiva 2017 di Confesercenti per il rinnovo delle Presidenze Comunali del territorio. Come già avvenuto nel corso dell’ultima fase elettiva (2012) saranno chiamate a designare i nuovi organismi comunali di rappresentanza tutte le piccole e medie imprese del territorio associate al Sistema Confesercenti.
Oggi mercoledì 15 febbraio è stata designata la nuova Presidenza Fipac (pensionati lavoro autonomo) composta dai seguenti pensionati:
1) Roberto Fossi
2) Piero Carpignani
3) Mauro Bettarini
4) Paolo Bonci
5) Franco Bertini
6) Luciano Porta
7) Paoletti Paris
8) Luciano Bongi
9) Gilberto Boninsegni
10) Giuseppe Picariello
11) Marcello Masini
12) Vittorio Mazzoni
Per quanto riguarda la figura del Presidente, si registra un importante cambio alla guida dell’associazione: Gilberto Boninsegni lascia l’incarico a Roberto Fossi, già dirigente d’azienda, residente a Greve in Chianti.
Durante l’assemblea elettiva Boninsegni ha ringraziato i colleghi e la struttura sindacale di Confesercenti per il supporto avuto in questi anni da Presidente Fipac Firenze.
“In questi anni, ha sottolineato Boninsegni, ho lavorato per sostenere la “causa” dei pensionati del lavoro autonomo e resterò comunque, in Presidenza per supportare il nuovo gruppo dirigente nella sfida dei prossimi anni”.
Roberto Fossi, appena designato Presidente, ha subito ringraziato gli intervenuti per la fiducia accordata, per poi concludere il proprio intervento su tre temi principali: “sanità, pensioni e welfare”.
Infine, Lapo Cantini, Responsabile area sociale Confesercenti, dopo aver preso atto della nuova governance dell’Associazione, ha voluto ringraziare “Boninsegni per il lavoro oggettivamente importante portato avanti, negli ultimi anni a sostegno dei pensionati ed augurare buon lavoro alla nuova Presidenza, e, naturalmente al nuovo Presidente, chiamati a svolgere un ruolo sempre più difficile per la situazione generale della terza età nel nostro Paese”.