Vai al contenuto
Home » Emilia Romagna: cambio al vertice alla FIPAC di Parma

Emilia Romagna: cambio al vertice alla FIPAC di Parma

Giorgio Zangelmi sostituisce Sergio Azzolini

Emilia Romagna: cambio al vertice alla FIPAC di ParmaCambio al vertice alla FIPAC di Parma. Giorgio Zangelmi sostituisce Sergio Azzolini che per diversi anni con passione e competenza ha guidato la federazione dei pensionati.

Il neo presidente prendendo la parola ha illustrato  gli obiettivi che vorrebbe portare avanti con il gruppo Fipac. In particolare si è  soffermato sull’importanza del fare sindacato e della necessità di collaborare con le altre associazioni dei pensionati d’impresa. Obiettivi che devono toccare la difesa delle pensioni, il welfare, l’alimentazione per le persone anziane e il benessere in generale.

Zangelmi ha proposto la creazione di gruppi di interesse per far sì che le persone si sentano coinvolte e partecipi con lo scopo di allargare la base associativa.

Sono stati  eletti nella Presidenza Fipac: Piero Asti, Sergio Azzolini, Pier Carlo Bia, Ermanno Foglia, Paola Ghinelli, Galdino Melodi, Elio Manghi, Maurizio Targa, Renato Vaccari.

All’inizio della riunione il Professor Maggio ha illustrato il Progetto SPRINT-T che si pone l’obiettivo di sviluppare trattamenti innovativi per la diagnostica geriatrica.