Vai al contenuto
Home » Settimana della Buona Salute, a Parma si discute di prevenzione delle malattie della prostata

Settimana della Buona Salute, a Parma si discute di prevenzione delle malattie della prostata

“Una settimana- sottolineano gli organizzatori- che mira a favorire l’informazione e la conoscenza sugli stili di vita e le buone abitudini”

Fipac Parma

Un incontro promosso da FIPAC Parma, in collaborazione con le organizzazioni di Piacenza e Reggio Emilia, per diffondere con un nuovo approccio l’educazione alla salute che stimoli responsabilità individuali tese a modificare comportamenti errati, si è tenuta sabato 14 aprile a Parma. E’ l’iniziativa che ha aperto la Settimana della Buona Salute, l’Evento che la Fipac organizza tutti gli anni, giunta alla sua IV edizione.

“Una settimana- sottolineano gli organizzatori- che mira a favorire l’informazione e la conoscenza sugli stili di vita e le buone abitudini per mantenere le proprie condizioni di benessere durante tutto il ciclo vitale, di promozione della prevenzione, di iniziative e di denunce laddove ci sono disservizi e “malasanità”, di proposte e di incontri istituzionali perché la “salute ci interessa”.

Al centro del dell’incontro una vera e propria lezione tenuta dal dottor Daniel Martens dell’équipe della clinica urologica dell’Ospedale di Vaio (Fidenza), sul tema di particolare interesse per gli over 60, relativo alla prevenzione e cura delle patologie della Prostata dal titolo “La Prostata: dalla prevenzione alla terapia. Cosa e come fare”.