Lo annuncia l’Inps in una nota nella quale comunica i requisiti reddituali per il 2019
Anche quest’anno sulla mensilità di luglio l’INPS erogherà d’ufficio la somma aggiuntiva (c.d. quattordicesima) a favore dei pensionati che, alla data del 31 luglio 2019, hanno un’età maggiore o uguale a 64 anni, in presenza di determinate condizioni reddituali personali.
Lo annuncia l’Istituto in una nota nella quale comunica i requisiti reddituali per il 2019.
L’INPS precisa che “per consentire la corresponsione d’ufficio a una platea più ampia di beneficiari, è stata effettuata, oltre a quella ordinaria, una lavorazione aggiuntiva, con pagamento del beneficio il giorno 8 luglio 2019”.
La quattordicesima consiste in una somma variabile a seconda del reddito annuo del richiedente, in relazione agli anni di contribuzione.
A coloro che perfezionano il requisito anagrafico dal 1° agosto (per la Gestione privata ed Enpals) o dal 1° luglio (per le Casse pensionistiche della Gestione pubblica) al 31 dicembre 2019 e ai soggetti divenuti titolari di pensione nel corso del 2019, sempre a condizione che rientrino nel limiti reddituali, la somma sarà attribuita con la rata di dicembre 2019.
Gli interessati saranno informati dalla Direzione Generale del pagamento della quattordicesima con l’indicazione dell’importo.