Si terrà sabato 29 marzo alle 15 presso il Classic Hotel di Reggio Emilia la XV edizione del concorso di poesia organizzato da Fipac Confesercenti.
Il premio è nato per coinvolgere i numerosi pensionati iscritti a Fipac nel territorio, ma non solo.
“Essere arrivati alla XV edizione- spiega Amos Bonacini, ideatore del festival e allora presidente di Fipac- è per me motivo di grande orgoglio.
Abbiamo scelto di fare un concorso a tema libero e aperto ai cittadini di tutte le età. Solo quest’anno- continua Bonacini- hanno scelto di partecipare 65 poeti adulti e 85 giovani, nonché quattro istituti scolastici della zona.
Si tratta di un importante e atteso appuntamento, che riesce, attraverso la poesia, a fare dialogare due generazioni e per questo si conferma un incontro molto atteso”. Il Concorso di Poesia quest’anno avrà molte novità.
Il soprano Sandra Gigli leggerà le poesie selezionate, accompagnata da un violinista, mentre a presenziare l’incontro ci sarà anche Paolo Gandolfi campione nazionale di Fisarmonica.
La giornata vedrà protagonisti i poeti di due sezioni, quelli di età compresa tra 14 e 20 anni, e la seconda dai 20 ai 95 anni.
Il primo premio consiste in una medaglia d’oro, il secondo una medaglia d’argento, mentre per i terzi classificati è prevista una targa e per tutti i partecipanti una pergamena.