Sabato 20 Settembre 2025 l’iniziativa che si propone di veicolare la corretta informazione sulla salute e migliorare il rapporto tra sanità e territorio, tra salute ed anziani
La FIPAC – Federazione Italiana Pensionati di Confesercenti Abruzzo, ripropone la “Giornata della Buona Salute”.
L’iniziativa si propone di veicolare la corretta informazione sulla salute e migliorare il rapporto tra sanità e territorio, tra salute ed anziani. La FIPAC Abruzzo, in collaborazione con la Confesercenti Regionale e il Patronato Epasa_Itaco, ha organizzato una serie di iniziative gratuite che si svolgeranno nella giornata del 20 settembre 2025, in contemporanea ad Avezzano, Chieti e Vasto.
Una giornata per favorire l’informazione e la conoscenza sugli stili di vita e le buone abitudini e per mantenere le proprie condizioni di benessere durante tutto il ciclo vitale.
Ad Avezzano, la “Giornata della Buona Salute” si terrà, a partire dalle ore 9.00, in piazza Risorgimento.
Dopo i saluti del Presidente Regionale della Fipac Confesercenti, Stefano Di Giampietro, e la presentazione del programma da parte della Responsabile del Patronato, Monica Federici, si partirà con le consulenze, le visite e gli screening gratuiti.
In particolare, tutti i partecipanti, potranno usufruire di:
- Consulenza e Visita Geriatrica, a cura del Dott. Carlo Lucci;
- Screening funzioni cognitive, a cura della Dottoressa Eleonora Di Pietro;
- Misurazione della pressione arteriosa e della glicemia, a cura della Misericordia di Avezzano.
Durante tutta la mattinata Viva, l’Associazione che si occupa del sostegno alle pazienti oncologiche mette a disposizione un team di professionisti per consulenze gratuite.
Grazie alla collaborazione con il Centro Antiviolenza La Casa delle donne nella Marsica, di Bee Free Coop. sarà presente per incontri e consulenza la Dott.ssa Daniela Senese, psicoterapeuta.
Allieterà la manifestazione ka scuola di musica di “The Music Place” del Maestro Alberto Bianchi.
Alle ore 12.00, dopo i saluti del sindaco Giovanni di Pangrazio è previsto l’intervento del Coordinatore Nazionale della Fipac Confesercenti, Fernando Trotta, presente ad Avezzano ed in collegamento con le altre sedi di Chieti e Vasto.
Clicca qui per visualizzare il programma di Avezzano
Clicca qui per visualizzare il programma di Chieti
Clicca qui per visualizzare il programma di Vasto