L’iniziativa si è svolta nell’ambito della Settimana della Buona Salute
“Cura e prevenzione dell’ambiente come cura e prevenzione della salute” è stato il tema svolto dal dr. Carlo Romagnoli dell’ISDE (Associazione Medici per l’ambiente) nell’ambito dell’iniziativa FIPAC – Confesercenti “Settimana della buona salute” che dal 23 al 30 aprile si svolge in 100 città d’Italia.
Nel salone riunioni dell’Associazione culturale La Pagina, alla presenza del direttore nazionale FIPAC, Lino Busà, e dei vertici locali e regionali dell’Associazione, l’incontro è stato intensamente e fattivamente partecipato anche grazie al moderatore, il giornalista Pierpaolo Marconi.
L’incontro, dopo aver analizzato l’influenza dell’inquinamento ambientale ed aver ricordato che Terni non è solo un Sito di Interesse Nazionale per l’inquinamento e la presenza delle industrie, ma anche una delle principali città con un elevato utilizzo delle autovetture, si è concluso auspicando una inversione di tendenza nella programmazione economica cittadina, verso una economia circolare che tocchi rifiuti, trasporti, energia, alimentazione.
L’argomento sarà sviluppato ulteriormente nei prossimi mesi.