La scelta dopo la tragica morte di Diouf Ablaye, investito il 27 gennaio con la sua bicicletta mentre andava a lavoro
Fipac Confesercenti Pisa ha scelto di regalare pettorine di protezione, dopo la morte di un ciclista su via del Brennero.
Giuseppina Lotti e Tiziano Taccola, Presidente e Consigliere hanno ribadito come: «La tragica morte di Diouf Ablaye, investito il 27 gennaio con la sua bicicletta mentre andava a lavoro, ci ha colpito profondamente e così abbiamo scelto di impegnarci per donare gilet di sicurezza riflettenti, per rendere ciclisti e pedoni ben visibili agli automobilisti. Li doneremo alla cooperativa «L’Angolo» che lavora con i migranti”.
“Il nostro sindacato – aggiungono Lotti e Taccola – è molto attivo nel sociale e spesso mette in campo iniziative non solo per gli anziani, ma per tutta la comunità. Sono stati proprio i nostri soci a parlarci di questi lavoratori che si spostano in bici e, dopo la tragica morte di Ablaye, a chiederci di intervenire. Così abbiamo contattato l’assessore competente del Comune di San Giuliano Terme Candida Pugliese per capire come portare un nostro contributo concreto”.
“Nei prossimi giorni – concludono – provvederemo alla consegna al presidente della Cooperativa dei gilet, con una cerimonia, in presenza dell’amministrazione comunale. Ad aprile, invece, organizzeremo una giornata dedicata a truffe e raggiri contro gli anziani anziani”.