Esentare i pensionati con redditi non superiori ai 1000 euro dal pagamento dell’imposta addizionale regionale tra le prime proposte
Si è svolta l’assemblea elettiva della Fipac Umbria, che ha visto la nomina a presidente regionale di Sergio Giardinieri, già coordinatore regionale dell’Associazione.
L’assemblea si è svolta alla presenza del Direttore nazionale Lino Busà.
Presente e futuro dell’Associazione i punti salienti degli interventi che hanno dato mandato al nuovo Presidente di contattare le Altre Associazione del CUPLA per presentare assieme alla Regione Umbria la proposta di esentare i pensionati dal pagamento dell’importa addizionale regionale, per redditi di pensione non superiori a mille euro al mese.
Lino Busà ha posto l’attenzione sull’assemblea elettiva del prossimo 18 ottobre, cui l’Umbria parteciperà con i delegati spettanti, e sulle problematiche dei pensionati: sicurezza, salute e previdenza.
Dopo l’Assemblea nazionale si riuniranno i comitati territoriali di Perugia e Terni e quello regionale, per distribuire gli incarichi tra i componenti dei direttivi, in rappresentanza dei territori.