Si è tenuto sabato 13 maggio, grazie alla collaborazione tra la Camera di Commercio della Toscana Centrale e la Fipac Regionale della Toscana
Si è tenuto sabato 13 maggio 2023 il tour “La bella Livorno, una città da scoprire e da gustare” nato dalla collaborazione tra la Camera di Commercio della Toscana Centrale e la Fipac Regionale della Toscana.
Grazie ai fondi del PNRR la Camera di Commercio ha dato vita a quest’evento destinato a giovani e meno giovani.
La giornata si è aperta con un tour della città in open bus, con un accompagnatore turistico che ha illustrato le bellezze storico artistiche di Livorno. La mattinata è proseguita con la visita al “Cisternone” e poi al “mercato coperto“, entrambe sempre con guida.
Prima di pranzo è stato previsto un tour dei fossi, sul battello “Marco Polo”.
Dopo pranzo la gita è proseguita con una passeggiata sulla “Terrazza Mascagni“, per poi raggiungere la costa e visitare il “Santuario di Montenero“.
“Ringrazio la Fipac Regionale della Toscana e la Camera di Commercio della Toscana Centrale – dice il Coordinatore Nazionale Fernando Trotta – per questa bella giornata. Un’occasione non solo per ritrovare colleghi e amici, ma anche per scoprire le bellezze artistiche e le bontà gastronomiche di una delle belle realtà del nostro Paese”.