10 semplici consigli per evitare di rimanere vittime di truffe e raggiri
La Fipac è impegnata in una campagna di informazione e sensibilizzazione sul fenomeno delle truffe agli over 60 che sono una delle fasce di popolazione più esposte a questo tipo di reato, che si segnala in crescita, anche nel 2019.
Quelle delle truffe ai danni agli anziani è una piaga che sembra non trovare argine per questo la FIPAC è impegnata in un lavoro di prevenzione capillare, di informazione, perché è vero che i malfattori non utilizzano modalità truffaldine standard, ma dai casi che sono segnalati alle forze dell’ordine ed all’associazione, è stato possibile stilare alcune regole di fondo.
Questi suggerimenti sono stati condensati in un Decalogo che è stato distribuito, nel corso di numerosi incontri, nei Centri Anziani di diversi centri del Lazio: Cittaducale, Poggio Bustone, Montalto di Castro e Leonessa, nei quali ha partecipato il direttore dalla Fipac Lino Busà.
Dappertutto un pubblico attento ha partecipato agli incontri, che si sono arricchiti da testimonianze e dalla partecipazione delle forze dell’ordine.