Torna l’iniziativa di educazione alimentare promossa dai pensionati di Confesercenti.
Una giornata per diffondere la conoscenza sugli stili di vita sulle buone abitudini per mantenere le proprie condizioni di benessere durante tutte le stagioni della vita.
L’ha promossa ieri al mercato settimanale di Sinalunga la Fipac (Federazione Italiana Pensionati Attività commerciali), in concomitanza con le altre analoghe iniziative in programma nel resto d’Italia.
Anche per quest’anno è tornata infatti la Settimana della Salute promossa dalla sigla della terza età aderente a Confesercenti. In particolare, a Sinalunga è stato allestito un banco informativo presso il quale il Presidente regionale Fipac Fosco Tornani assieme ad altri ha distribuito agli avventori del mercato tre pratiche ed utili pubblicazioni.
Si tratta del Manuale della buona Salute, una guida pratica di consigli utili per il benessere della persona; dell’opuscolo “Quanto è sicuro il cibo che mangi?” e di una pubblicazione realizzata dalla Regione Toscana sulla piramide alimentare, con l’obiettivo di valorizzare i benefici di un’alimentazione basata sulla dieta mediterranea.